Ricevo le seguenti domande alle quali rispondo in questo podcast di Libero Pensiero Immobiliare.
Domande tutte inerenti il rapporto fra tecnologia e agenti immobiliari. Questa è la prima di diverse puntate.
- La tecnologia contemporanea (intesa principalmente come “la possibilità di servirsi di macchine quali pc, cellulari, etc) come ha cambiato le agenzie immobiliari? E come il ruolo dell’agente?
- Perché le agenzie immobiliari dovrebbero dotarsi di supporti tecnologici/informatici?
- Esattamente che funzione hanno i computer all’interno dell’agenzia? Come pensi li usino gli agenti e come, invece, sarebbe opportuno sfruttarli?
- Lo smartphone è certamente un supporto indispensabile per l’agente, che è spesso al telefono e riceve mail. Ma che plus potrebbe offrire oltre a queste funzioni di base?
- Tablet, Notebook e altri apparecchi diversi dallo smartphone e dal desktop computer come possono tornare utili all’agenzia?
- Dotarsi di sistemi digitali è davvero necessario oggi?
- Tutti conosciamo software come Excel, Word, Power point ma davvero sappiamo sfruttarne le potenzialità? Fai un esempio di alcune funzioni che potrebbero essere utili all’Agenzia ma che spesso non vengono usate?
- Nello specifico, Word quando e come è utile all’Agenzia e quali funzioni sarebbe opportuno conoscere? Cioè che utilizzo può avere oltre a scrivere testo?
- Nello specifico, Excel quando e come è utile all’Agenzia e quali funzioni sarebbe opportuno conoscere? Cioè che utilizzo può avere oltre a suddividere in colonne e righe i dati?
- Nello specifico, Power point quando e come è utile all’Agenzia e quali funzioni sarebbe opportuno conoscere? Cioè che utilizzo può avere oltre a produrre semplici slide?
- La posta elettronica è uno strumento importante. Quali strade apre il canale mail tra Agenzie e clienti, ma anche tra agenzia e agenzia?
- L’uso di mail è efficace non solo per comunicare. Per esempio ci fornisce uno storico delle conversazioni, salva dati e contatti che possono tornare utili, trasferisce file. Quali peculiarità trasformano la mail da semplice “lettera digitale” a strumento indispensabile per l’agente immobiliare?
- Perché, secondo te, la tecnologia Cloud non è così diffusa tra gli agenti immobiliari?
- Le opportunità del Cloud quali sono? E perché un’Agenzia immobiliare dovrebbe usare DropBox o Google Drive?
- Puoi raccontare un caso positivo di un’agenzia o un agente che attraverso la digitalizzazione ha trovato benefici?
Latest posts by admin (see all)
- Facebook immobiliare, il settore trova casa! - 9 Marzo 2018
- Armi digitali per gli Agenti Immobiliari? #1 - 22 Gennaio 2018
- RealEstateAwards – 4 anni dopo… - 7 Dicembre 2017