Facebook immobiliare, il settore trova casa!

Facebook immobiliare, il settore trova casa!

Che l’immobiliare oggi si propaga online è un fatto ormai assodato da qualche anno, allo stesso modo non avere un sito web è masochistico, è il digitale bellezza! Siamo esattamente nel centro di un vortice che sta letteralmente cambiando ogni schema e paradigma che avevamo prima della Rete. Con l’avvento dei social questo ha avuto un impatto ancora più ampio, quel vortice ha coinvolto anche i privati, che solo fino a pochi anni avevano un ruolo da spettatori.

Ora con i social sta cambiando tutto, l’utente non è più solo una controfigura online, oggi è un protagonista che alimenta la Rete stessa, l’interazione, la condivisione ma ancora più importante l’opinione dell’utente che diventa massa critica, ha raggiunto un tale livello che “criminale” ignorarla! Facebook immobiliare è quel tassello che mancava per completare il quadro della digitalizzazione di un’agente.

Perché è importante la pagina Facebook immobiliare

Una facile risposta può essere, perché aumentano le possibilità di incrementare il business, ovvio, ma questo è “solo” il risultato finale. La verità è che con la pagina Facebook immobiliare si possono avere decine di opportunità in più rispetto a non averla. Certo deve essere un’attività da seguire con alcuni criteri e accorgimenti, la pagina fine a se stessa non porta alcunché, è chiaro questo.

Quest’opzione social consente di integrare con facilità ogni luogo di contatto, che sia il sito web, l’e-mail, telefono ecc … quindi ampliando il nostro mondo direttamente verso il pubblico, in altre parole coloro che potenzialmente possono essere interessati alla nostra offerta immobiliare.

Come usare pagina Facebook immobiliare

La prima cosa da fare è creare una buona pagina di presentazione, dove sia ben evidente nell’immagine di copertina il logo e tutti i riferimenti di contatto, telefono, e-mail ecc … Usare un’immagine evocativa, quindi una bella casa, appartamento e così via. Completare tutte le parti informative della pagina, indirizzo, località ecc … Quando la pagina sarà completa e ben strutturata, si potrà iniziare con la pubblicazione dei post.

In questo caso occorre non dimenticare che per pubblicare in modo efficace ci sono delle regole che vanno rispettate, una di queste è quella di non pubblicare offerte d’immobili a raffica, questo irrita i lettori e li allontana. Il modo giusto per gestire la pagina Facebook immobiliare è quello di offrire anche informazione e contenuti che possono essere utili ai lettori, in questo modo si fidelizza e s’instaura un rapporto di fiducia. Le offerte vanno pubblicate una ogni 3/4 post o articoli interessanti, in modo da evitare di realizzare una pagina monotematica che, nessuno guarderà!

Vuoi restare aggiornato?
Se desideri ricevere in anteprima comunicazione sui prossimi articoli registrati.
Iscrivendoti alla newsletter riceverai anche la speciale Guida ai Portali Immobiliari 2019
La tua privacy è al sicuro al 100%!

admin
Posted in
Strumenti e servizi
admin

admin

Il Blog dei professionisti del Real Estate che nasce dall'esperienza dell'omonimo gruppo su Facebook per per aggiornarsi, chiacchierare, confrontarsi, imparare, informarsi sul settore immobiliare come voce libera e trasversale nel settore, senza pregiudizi o interessi profittevoli.

Lascia un commento