KatanaCa’ è un progetto di Tios Srl,
società fondata per lanciare e gestire lo sviluppo di un’idea di Giovanni Coda Mer (agente immobiliare attualmente in stand-by per seguire il progetto KatanaCa’) e Michele Pozzo (imprenditore nel settore moda) grazie al supporto di Giorgio Delpiano (Manager del settore moda) come Business Angel che ha fin da subito creduto nella visione di Servizio dedicato e “su misura” che gli agenti immobiliari saranno in grado di fornire ai clienti attraverso la piattaforma.
KatanaCa’ è il primo e unico marketplace immobiliare italiano.
Abbiamo pensato di proporre un modello di promozione nuovo, invertendo le dinamiche di ricerca proposte dall’intero panorama delle attuali piatteforme web, dai big alle start-up competitors.
Il nostro modello NON prevede la pubblicazione di annunci in modalità vetrina da parte degli Agenti Immobiliari. Su KatanaCa’ intercettiamo, profiliamo e pubblichiamo richieste di clienti alla ricerca della nuova casa (esclusivamente settore residenziale Locazione e Vendita) mettendole a disposizione, in forma anonima, degli agenti aderenti alla piattaforma.
L’Agente Immobiliare avrà così la possibilità di filtrare le richieste, analizzarle e inviare offerte “su misura” a clienti in target. Tali offerte verranno ricevute dal cliente e valutate in un apposito modulo di feedback. Solo se il cliente darà feedback positivo l’Agente Immobiliare potrà acquisire i dati del cliente e mettersi in contatto con lo stesso per approfondire i dettagli dell’offerta ed avviare l’iter di sopralluogo ed eventuale trattativa.
Nell’area privata ogni agente avrà inoltre a disposizione un editor per pubblicare articoli brandizzati sul nostro blog e pubblicizzare, attraverso contenuti di qualità, la sua attività.
Abbiamo pensato che questo tipo di approccio possa far percepire al cliente che cerca casa un valore aggiunto nel servizio di Agenzia infatti, l’agente che propone soluzioni su misura ad una determinata richiesta, si pone come consulente capace di risolvere un problema agli occhi del cliente ancor prima di conoscerlo!
Il nostro claim “L’altro modo di trovare casa, inserisci la tua richiesta e ricevi offerte “su misura” da agenti immobiliari professionali” attira una clientela già disposta ad interfacciarsi con l’agenzia immobiliare; il percorso di profilazione on-line (questionario di circa 10 minuti) screma abbondantemente i curiosi e i turisti immobiliari. Le richieste pubblicate vengono inoltre verificate dal nostro servizio clienti.
Siamo attivi nelle provincie di Milano e Torino dove contiamo oltre 500 richieste e stiamo valutando l’espansione del servizio su Genova e Bologna.
L’iscrizione, la consultazione delle richieste, l’invio delle offerte è sempre gratuita.
Solo se un cliente valuta positivamente una offerta ricevuta l’agente immobiliare avrà la possibilità di contattarlo acquistando i dati riservati. L’acquisto dei dati viene effettuato spendendo i crediti precedentemente acquistati sotto forma di pacchetti e senza scadenza.
Al momento dell’iscrizione verranno accreditati 10 crediti che garantiscono l’acquisto di un contatto interessato ad un’offerta.
TIOS SRL Via Fratelli Gastinelli 43, 42123 Reggio Emilia,
Responsabile comunicazione: Giovanni Coda Mer
Contatto Facebook: https://www.facebook.com/gio.coda
Sito: www.katanaca.com
- Facebook immobiliare, il settore trova casa! - 9 Marzo 2018
- Armi digitali per gli Agenti Immobiliari? #1 - 22 Gennaio 2018
- RealEstateAwards – 4 anni dopo… - 7 Dicembre 2017